Citazione:
Originalmente inviato da gekooo Ciao ragazzi, giusto per chiedere conferma, a quanto ho capito se si vuole comprare da hk global è consigliabile infilarci dentro una Lipo per poter accedere a più scelte di spezione, tra le quali c'è fedex che spedisce più velocemente rispetto agli altri, giusto? Tra l'altro qualcuno saprebbe spiegarmi come mai questa cosa della lipo?
Inoltre i tempi di consegna nel caso adasse tutto bene si aggirano intorno alle due settimane?
Infine le tasse della dogana sono del 30%, corretto?
L'ultima domanda: alla fine conviene comprare dallo store europeo (nel caso i pezzi siano disponibili) oppure da quello global considerando le spedizioni e la dogana?
Grazie!
Vise
PS: visto che la questione spedizioni da hk sembra alquanto vissuta, si potrebbe fare un post con le info più importanti (tipo quella della lipo), visto che spulciare un thread di 800 pagine è un po macchinoso |
Per la storia delle lipo, mai fatto caso, grazie.
Io se posso prendo da HK europa, in quanto la roba arriva in max 2 settimane, e le spese sono fisse a 11 euro. Si paga un pò di più, ma se hai fretta, arriva moooolto prima (e non hai dogana). Se non hai fretta e puoi aspettare anche due mesi, allora va bene anche global (e risparmi un pò). Altrimenti vai di fedex e dogana. Peccato che in europa non ci sia tutto quanto.
Spese dogana:
Spedire - Tariffe sdoganamento
Poi se passi per i paesi europei, non so le spese.