Discussione: Olio Per Miscela
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 gennaio 07, 22:07   #43 (permalink)  Top
andykaw1
User
 
L'avatar di andykaw1
 
Data registr.: 29-07-2005
Residenza: Pesaro & Castagneto Carducci
Messaggi: 1.206
Forse non mi sono capito....

Citazione:
Originalmente inviato da ricodigino
la mia semplice richiesta: di avere una documentazione che facesse luce su quanto hai affermato non pensavo che scatenassero questo tua lunga trattazione ricca di, scusami, inutile dimostrazione di sacenza. Non potendo avere una documentazione, le parole del tuo tecnico sono sullo stesso livello del mio, quindi ognuno è libero di scegliere a chi dare fiducia. Non è giusto però fare affermazioni sulle qualità di un prodotto senza avere una documentazione. Trovo invece positivo che tu abbia reso pubblico le esperienze su un prodotto che oltre al basso costo ti ha dato eccellenti risultati. Come te non ho nessun interesse commerciale, ma solo da "vecchio" modellista, sono sempre spinto da una grossa curiosità, quindi dopo aver provato tanti lubrificanti "sintetici" i Poliglicoli per la mia esperienza, al momento, risultano essere i migliori per i nostri motori. Dopo alcune esperienze negative utilizzando molti lubrificanti a base sintetico delle più note marche petrolifere, ora ne utilizzo un poliglicole che comperato a litri mi costa 10 euro al litro. Mi è stato detto che è puro....(verbo volant) per ora i risultati sono ottimi sia con miscele a base alcol e miscele a base Benzina.
buona notte

Alt Alt mettiamo i puntini sulle ì

1)Io ho documenti sulle analisi dei prodotti che ho fatto analizzare e che ho provato nei motori;

2) L'affermazione sul "carbulin" ho specificato che non è mia, ma collima con le analisi, sul fatto che ci sia in commercio un prodotto mixato venduto come carbulin non ne ho prove e non mi interessa neanche, non era l'argomento della mia ricerca ma solo una aggiunta che non voleva assolutamente essere una critica ad un'eventuale prodotto;

3) il termine saccenza non calza su quanto da me scritto, io ho scritto ciò che ho fatto e che posso dimostrare di avere fatto;

4) Tu sei soddisfatto di ciò che fai? Bene! Lo sono anch'io e non mi sono mai permesso di dissentire con alcuno per questo motivo, fermo restando che sapesse di cosa stesse parlando.
Per me ci sono molte persone che scrivono o parlano per sentito dire, e questo se sei d'accordo è un fatto che può dare fastidio, almeno a me, te ne accorgi perchè dopo 2 repliche spariscono, hanno esaurito il bagaglio di informazioni e cultura raccattate a destra e a sinistra magari sul web.

5) per chiarezza massima: se uno ha la patente e guida un' auto non deve necessariamente essere in grado di ripararla o capire l'origine di un guasto, ma in tal caso più che mimare e fare l'imitazione dei rumori del motore al meccanico quando ha un problema non può fare...invece quà sembra che ci sia una schiera infinita di persone che solo "per Hobby" sanno vita morte e miracoli della termodinamica dei motori, sia glow che benzina con ciclo a 2 tempi.
Detto tra noi, mi sembra troppo spesso l'esatto contrario.

Bene, buoni voli, con qualunqe prodotto si voglia far volare il proprio motore.
Andrea
andykaw1 non è collegato   Rispondi citando