Avete ragione spesso sono troppo scontroso nelle cose che scrivo
cmq c'è stato anche un malinteso ora completamente risolto
Per pale più grandi penso ti riferisci alle 325 eagle, con più diametro di rotore si guadagna stabilità e si perde in reattività devi valutare anche bisogna ritoccare il settaggio del passo e potrebbe diventare più difficile gestire il gyro.
Visto che stai ottenendo buoni risultati non so se ti conviene cambiare.
@ tony, io appena avevo cambiato eli avevo una gran paura di fare danni
allora ho sfilato i pattini del carrello, ho messo al loro posto due tubetti di alluminio e ne ho aggiunto un altro perpendicolare fissato con due fascette, infine ho sistemato al tutto un hula-hop di tubo rislan (plastica)... Il problema è che bisogna rivedere tutto, bilanciatura, curve, trimmaggio.
Fondamentalmente è sbagliato cmq adottare una soluzione del genere, perchè l'eli diventa talmente addormentato che quando togli l'hula-hop devi ripartire da 0 per prendere confidenza con l'eli (come suggerirono a me allora e che ora confermo). Però puo essere uno stratagemma se non hai quasi nessun controllo e vuoi evitare di rompere tutto, potrebbe essere una specie di passaggio intermedio.
P.S. Tieni presente che il peso aumenta di brutto e non ho idea se motore e regolatore dell' Eagle ce la fanno !