Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 gennaio 07, 22:46   #31 (permalink)  Top
garbo
User

L'avatar di garbo

Data registr.: 29-11-2004
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da rafpigna
Stefanoooo....ma... portassi magari sfiga?? <_<

Oggi sono andato al campo... "munito" di 3 modelli...

Cessna 1,60mt a skioppo
BF109 1,2mt a skioppo
Tucano Phoenix elettrico...

BF109..... collaudo... con il carrello così com'è e sulla pista in erba, si impunta appena si da gas... decidiamo di lanciarlo "a mano" stile combat.. nonostante il peso superiore ai 2kg il modello punta verso terra e imbarda pericolosamente a sinistra.. solo la prontezza di riflessi del pilota (non ero io!!! ) riesce a fargli fare una specie di "touch and go"... e a portarlo in aria.. vola benissimo... atterraggio perfetto ma mi toccherà lavorare questa settimana per spostare i carrelli alari più avanti

Cessna..... accendo il motore... non va... smadonnamenti vari.. candela bruciata.. cambio candela.. ri-accendo... minimo ALTISSIMO... eppure ci avevo volato scorsa settimana senza problemi.. altri smadonnamenti per capire che cippa era successo.. alla fine ci rendiamo conto che il tamburo del carburatore si era "allentato".. sicoome non mi andava di mettermi a smontare la naca.... smontato tutto e rimesso in macchina

Tucano.. collaudo.. primo volo ok.. ma anche questo non riesce a decollare da terra causa erba... quindi lancio a mano.. secondo volo ok... terzo volo, lancia un amico (il lancio è un pò problematico.. il modello tende paurosamente a sinistra al decollo.. devo bilanciarlo...) solo che durante il lancio il direzionale gli tocca la giacca e si stacca completamente.. senza direzionale e con il servo dell'elevatore sgranato riesco "non so come" ad atterrare dopo pochi metri cercando di minimizzare il botto: risultato.. naca motore spaccata (porca.. ci avevo messo una settimana per rifarlo.. visto che era usato ed io l'ho rimesso a posto), elica spezzata, longerone alare rotto...

Nsomma.. sta settimana volevo dedicarmi a costruire un paio di combat P400 per divertirmi con gli amici.. ma mi toccherà stare in cantina a far riparazioni...

<_<

p.s.
Stefano, la prossima volta non ti rispondo!!!

azz ma vai al campo normalmente con 3 modelli....???