Discussione: WL Toys V911
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 luglio 14, 12:32   #4393 (permalink)  Top
eaman
User
 
L'avatar di eaman
 
Data registr.: 22-11-2013
Messaggi: 1.290
Citazione:
Originalmente inviato da chicco84 Visualizza messaggio
Ciao eaman chiedo aiuto a te in quanto immagino tu abbia già modificato la radio devo 7e.... Premesso che si è guastata la tx del mio v911 anziché acquistare una flysky o turnigy x9, mi incuriosiva l idea di usare un devo 7e......ho letto che saldando l modulo radio e aggiornando il software puoi pilotare anche il v911.... Ma la mia paura è sulle saldature da fare... C è qualche guida su come effettuare i collegamenti?? grazie
Eccomi con un po' di ritardo.
Le devo sono le TX migliori per pilotare tutti i micro, tutti proprio perche' con un paio di chip radio saldati i puo' praticamente pilotare qualsiasi protocollo: Daryoon's Devo 7e - RC Groups

Se si conta di pilotare solo micro-roba probabilmente un devo 7e basta (costa un 50e) ma se si conta di far volare in fututo anche elicotteri piu' grandi o aerei sarebbe meglio prendere direttamente un Devo 10 (un 90e).

Il devo 7e e' una mini TX, ha solo due switch a due posizioni ma se ne possono montare altri due a 3 posizioni. I problemi principali sono il range limitato di fabbrica (si puo' modificare e portarla full range togliendo un diodo, operazione non semplice) e la memoria per installare il firmware devention esaurita da tempo, non si possono usare tutte le nuove features contemporaneamente.

La devo 10 e' una TX di dimensioni normali e full range, il vantaggio rispetto a una Taranis o 9x e' che si possono saldare i chip radio all'interno e pilotare tutti i micro senza moduli esterni. Svantaggi: praticamente non esistono ricambi, il display e' piccolo rispetto a 9x e Taranis.

Comunque per montare i chip:
- http://www.hacksmods.com/2013/04/wal...ky-hubsan-mod/
- http://www.deviationtx.com/repositor...tallation.pdf/

Una foto: RCGroups.com: The ABCs of Radio Control - Aircraft, Boats, and Cars!

Le foto del mio radiocomando sono in giro su Index of / , ma comunque sono piu' pulite quelle che vedi in rete.

Dal momento che apri un 7e potrebbe valer la pena metterci subito altri due switch a 3 stadi negli spazi liberi. Sempre su Daryoon's Devo 7e - RC Groups .

Il range mod se non sei un po' esperto non farlo, piuttosto fattelo fare in un laboratorio.
__________________
v911 - LadyBird - nQX - SuperCP - HFP80 - HCP80 - HCP100 - Devo 7e MoD - Taranis - Heli-X
Wing Wing Z-84 - Bonsai - M. Sonic - Sonic 64 EDF - S.Kinetic - Rare Bear M. - Walrus - Phoenix 2K - M. DLG - Sbach EPP - Extra 330 - Edge 540T - MX2 EPP 955 - Yak - Reaktor - SCT 1/16
eaman non è collegato   Rispondi citando