Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 luglio 14, 15:55   #9728 (permalink)  Top
Ikitor
User
 
Data registr.: 16-06-2014
Messaggi: 12
Penso che il problema sia un altro... ho fatto caso solo ora che girando a mano lentamente le pale ogni tanto gli ingranaggi del rotore di coda si "bloccano" (il rotore di coda non gira perfettamente, anche se bisogna fare molta attenzione per accorgersi). Gli ingranaggi sono nuovi ed ho anche provato a sostituirli con altri due nuovi che avevo per vedere se uno era difettato ma non è così. Potrebbe essere che la scatolina di coda non è ben inserita e quindi c'è troppo poco spazio tra i due ingranaggi?[/QUOTE]

Citazione:
Originalmente inviato da volomale Visualizza messaggio
si, è plausibile gli devi lasciare un po' di gioco in modo che scorrano più liberamente possibile, la cosa a volte non è semplicissima perchè gli ingranaggi girano in modo ellittico: sfila un po' la scatola di coda. anche io ho appena cambiato il B e il C sul mio 130x ed ho un leggero impuntamento che non si vuole togliere; voglio provare a farci qualche volo per vedere se si assestano.

ciao, sono ancora io spero che vi ricordate ancora il mio problema, ho provato ad inserire di più la scatolina di coda e il problema degli ingranaggi è sparito ma il problema principale c'è ancora (la coda si sposta di 3-4 cm destra sinistra rapidamente quando "accellero", avevo anche messo un link di un video simile al mio difetto in un post un po' indietro). ora mi rimane solo di tentare di pulire il servo, volevo chiedervi con cosa posso farlo? un'altra domanda, ho abbassato il gain del gyro, ora è al 49%, ma quanto dovrebbe essere normarlmente?
Vi ringrazio già ora per le vostre risposte che sono molto utili, è solo da qualche settimana che uso questo forum ed ho gia imparato moltissime cose!
Ikitor non è collegato   Rispondi citando