Come aprire un campo di volo "regolare"?
Avevo gia posto la domanda un po tra le righe in altre discussioni ma non ho avuto risposta e quindi la ripeto qui.
Avendo a disposizione un terreno agricolo di adeguate dimensioni, ubicato in zona distante da strade e infrastrutture varie, parte in affitto e parte di proprietà, quali sono gli adempimenti burocratici da svolgere per poterlo usare come campo di volo?
Non abbiamo intenzione di fare una pista in asfalto o cemento ma una in erba e quindi il campo non sarebbe compromesso.
Per ora siamo una decina di persone, ma in futuro potremmo anche fondare un club e aprire le iscrizioni a nuovi soci e quindi vorrei fare da subito le cose in regola.
Visto che sul forum ci sono anche presidenti di associazioni vorrei sapere da loro (o da chi ne sa qualcosa) quali comunicazioni vanno fatte e a quali enti ed eventualmente quale polizza di assicurazione avete stipulato per il vostro campo.
Un grazie a chi vorra aiutarmi.
__________________ Ciao Max. Se qualcuno avesse opinioni diverse dalle mie sono disposto a... PASSARCI SOPRA! |