Citazione:
Originalmente inviato da PiccoloNoGlobal Io sto montando il 700 competition e se posso esprimere la mia opinione non mi entusiasma la meccanica, innanzitutto sul manuale mancano dei passaggi (montaggio piastra sul telaio) e ad esempio un rullo tendicinghia ha un solo cuscinetto flangiato mentre il manuale ne riporta due, nella bustina dei rasamenti di una puleggia vi sono 2 rasamenti uguali, il manuale ne riporta 2 ma ne fa usare uno solo....
Questo sistema di trasmissione a cinghia non mi entusiasma....parere del tutto personale. |
Ti prego, ora DEVI dire quale manuale hai trovato più esplicativo.
Ti elenco brevemente (dimenticando sicuramente qualcosa) i modelli su cui ho meso le mani, e relativi manuali:
Align 250-450 (da xl a pro)-500-550-600-700 (oltre a tarot - HK - Pro flasher)
SJM 180 - 325 - 500
Compass Atom - 6HV -7HV
Gaui 425 (e varie versioni) - X5
Mikado Logo 400
MSH Mini e Protos
Mini Titan
Whiplash
Sab G500 - 570 - 630 - 700 - 700 comp - speed
HDX 500
KDS 700
TDR
Di tutto questo, mi è rimasto solo Goblin 500-570-700 comp e speed.
se posso esprimere la mia opinione non c'è di meglio.
L'unico manuale che se la gioca coi manuali SAB, è quello del TDR.
Per non parlare della cura posta nell'imballo e catalogazione dei particolari.
Poi, la cinghia da motore a corona invece del pignone, la cinghia unica dal motore alla coda, sono scelte progettuali che, o si condividono, o si compra altro.
Sui rasamenti, non è che c'è scritto di usarne quanti necessari ad evitare giochi?
Mi sconvolgi veramente, un manuale goblin sono 30 mega da scaricare, mannaggia a loro, ho dovuto scaricare un lettore light dato che twinu di win8 non ce la fa a gestirlo!
@geko: dicono di spruzzare silicone spray PURO su uno straccio e passarlo sulla cinghia facendo girare il rotore a mano. Riduce l'elettrostatica.
Non ho mai verificato la continuità elettrica tra frame e coda, ma dovrebbe esserci.