Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 luglio 14, 15:28   #52 (permalink)  Top
mucchino
User
 
L'avatar di mucchino
 
Data registr.: 09-01-2007
Messaggi: 1.240
Voglio rispondere un pò a tutti.

dexy83: sempre a tua disposizione nel bene e nel male

carletttta: ho capito benissimo che le tue baionette non si rompono, evidentemente le hai dimensionate correttamente.
Ad ogni modo tu parli di baionette in carbonio, ti rendi conto che il carbonio laminato unidirezionale possiede un carico di rottura a trazione che sta sui 140 kgf/mm^2 ???? Ossia quasi 16 volte quello dell' anticorodal. Sai che, a parità di spessore, se aumenti il diametro da 30 mm a 40 mm aumenti la resistenza del trave di più di 2 volte? Capito ora?
Non mi stupisce il fatto che i tuoi travi tengono, come ho già detto hai sicuramente dimensionato bene.
Ah, il video non riesco mica a vederlo...

canelupo: le formule che hai postato sono esattamente le stesse che ho studiato io e che utilizzo normalmente e che utilizzano tante persone nel campo delle costruzioni: tettoie, scale, soppalchi ecc...
Se hai studiato come perito meccanico, quelle formule le trovi nel tuo vecchio libro di terza-quarta superiore: Resistenza dei materiali-Pidatella Poggi Volume 2.
Io sono solo un operatore meccanico, scuola professionale. Mi sarebbe piaciuto diventare un perito.
Se hai difficoltà a capire le formule significa che hai rimosso tutto dalla tua mente.....oppure non hai studiato una minchxa eh ehhh
A parte gli scherzi: certo che i calcoli sono giusti. Sono calcoli che si fondano su teorie matematiche sperimentali, ossia derivano dalla sperimentazione diretta sui materiali.
Navier osservo che c' era una buona corrispondenza tra la sua formula matematica e ciò che avveniva nei materiali. Così la formula venne successivamente utilizzata in ogni campo dell' ingegneria per la predizione della rottura dei materiali sotto sforzo.

imperatore82: se rompi la baionetta è meglio che ti rivedi anche tu il libro sulla resistenza dei materiali, e anche il precedente: Pidatella Poggi volume 1 e 2 per te.
Cosa vuoi mai che tenga un tubozzo di alluminio da infissi da 20 mm di diametro!
Si piega per forza! Studia e fai gli esperimenti, sennò rompi delle gran baionette!
Sei off topic di brutto con una richiesta del genere in un post di un altro! Mica solo un pò...



rispondo a me stesso, mucchino: ma perchè non la pianti con ste caxxo di baionette e non ti fai i cazz tua? Le baionette degli altri le devi lasciare perdere, pensa alle tue di baionette, ognuno ha la sua baionetta, c' è che ce l' ha più grande e c' è chi ce l' ha più piccola. Tanto non importa quanto è grossa o spessa, l' importante è metterla nel punto giusto!
__________________
...mi sconvolge il fatto che quello che mangio a colazione è quello che mangia il water a cena, mentre io leggo in tranquillità... (S.J. 1918;+∞)
mucchino non è collegato   Rispondi citando