Citazione:
Originalmente inviato da fastandfurious200 ragazzi stamattina ho sgranato, anzi lisciato letteralmente la corona dopo 2 metri....
dopo la sostituzione e dopo vari tentativi di fare l'accoppiamento corretto, ho notato che cmq la corona si rovinava anche a ruote sollevate e in fase di frenata brusca ( sempre a ruote sollevate) faceva un rumoraccio...alla fine ho scoperto la causa; la frizione era troppo tirata...come l'ho allentata, ho notato subito un miglioramento... e sono andato avanti ad allentarla fino a che a mio avviso mi sembrava ok.
mi confermate anche voi questo?
voi che siete piu esperti di me, questa frizione come va regolata?
ad occhio e poi raffinata comd ho fatto o c'è propio un metodo oppure un tot di giri nell'avvitare il dado?
scusate la domanda forse sciocca.
grazie
Stefano
Inviato con un aereoplanino di carta comandato dal mio S4 |
mbah.. sicuro che l'accoppiamento fosse fatto bene? capita che sembri a posto, poi stringi il motore, o il pignone, questo si riavvicina troppo alla corona e.. trrrrrrrrrr-iti tutto. Dopo aver assicurato il motore (o il grano del pignone) è sempre meglio ricontrollare..
Per la frizione bò. Sul revino, anche con la frizione stretta a pacco, io non ho mai tritato nulla. Stessa corona (di plastica) per due anni, almeno 70 scariche, e mai cambiata. A patto di non avere componenti di infima qualità, e trattandosi di Losi non dovrebbero esserlo ma il condizionale è d'obbligo, anche se la frizione non lavora non si dovrebbero avere problemi. Al limite, alla lunga, potrebbero soffrirne le coppie coniche, ma non la corona. O almeno, sul revino questo succede.