Citazione:
Originalmente inviato da CarloRoma63 Per alimentare tutto il circuito di trasmissione, il modulo TX ha al suo interno un regolatore 7805 , il quale funziona regolarmente almeno fino ai 7,5V in ingresso, forse anche meno. Non mi pare che utilizzi anche la tensione di batteria senza alcuna regolazione, quindi nessun problema.
Analogo discorso per la radio: ha un 7805 per alimentare il processore ed un 7805 dedicato al solo cicalino.
Mi risulta che ci siano delle persone che alimentano la radio con una batteria S2, quindi 8,4V da carica e meno di 7V da scarica.... io non mi fiderei ma sembra che vada tutto OK.
Carlo |
Sul funzionamente dei componenti interni ne so praticamente nulla, quello che mi ha dato da pensare è che essendo 3S la mia batteria a 10.6 V ha ogni cella a 3.5V che magari è pochino...... sempre che i Volt della singola cella influenzino negativamente se troppo bassi.
Un amico mi ha consigliato di rifare il bind tra Tx e Rx, vi risulta che possa servire?
Per ora ho ricaricato la batteria e domani provo come va. Faccio un correzione alla volta perchè sinceramente avrei piacere di essere certo del problema che mi ha causato la perdita di controllo, così da essere poi certo di averlo risolto!
Se avete altri suggerimenti fatevi avanti
Luca