Citazione:
Originalmente inviato da andreamarco1973 In pratica sarebbe la levetta della mia vecchia radio che passa dal volo normale a quello 3d o volo acrobatico con il passo del motore allo stesso regime .Ora vorrei sapere a quale leva della devo 7 ,viene associato ,e la levetta con denominazione (gear)e per caso quella che disattiva il motore.Le altre leve sono:hold.trn (nella stessa leva),(mix),(d/r) e questa la so ,(fmd),e la rondella aux che penso sia com per la regolazione del( guadagno del gyro),come nella mia vecchia radio non tanto vecchia ma semplice. |
probabilmente ti stai riferendo alla levetta IDLE UP, che potrebbe avere anche 2 posizioni oltre il normale e quindi 3 scatti (normale-IDLE-UP 1 e IDLE-UP 2).
Serve per inserive il volo acrobatico con il passo che diventa negativo al di sotto del centro stick. Naturalmente devi impostare i valori delle curve dalla radio che a sua volta dovrebbe farti vedere le diverse curve passo e anche motore a seconda che attivi i vari scatti della levetta (quindi come muovi la levetta cambiano le curve sulla radio). Esempio di passo IDLE-UP può essere -12, -8, 0, +8, + 12 e motore 100,90,80,90,100 o governor da comandare quest'ultimo da vari dispositivi con esito incerto (ESC, GIRO Flybraless, radio). E' evidente che in IDLE-UP non si decolla nè si atterra, quindi ci deve esere un raccordo con la posizione normal che è di decollo e di atterraggio, che deve avere una curva motore che parta da 0 con lo stick in basso.