Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 giugno 14, 18:20   #3373 (permalink)  Top
Lanco
User

L'avatar di Lanco

Data registr.: 22-01-2007
Citazione:
Originalmente inviato da andreamarco1973 Visualizza messaggio
In pratica sarebbe la levetta della mia vecchia radio che passa dal volo normale a quello 3d o volo acrobatico con il passo del motore allo stesso regime .Ora vorrei sapere a quale leva della devo 7 ,viene associato ,e la levetta con denominazione (gear)e per caso quella che disattiva il motore.Le altre leve sono:hold.trn (nella stessa leva),(mix),(d/r) e questa la so ,(fmd),e la rondella aux che penso sia com per la regolazione del( guadagno del gyro),come nella mia vecchia radio non tanto vecchia ma semplice.
probabilmente ti stai riferendo alla levetta IDLE UP, che potrebbe avere anche 2 posizioni oltre il normale e quindi 3 scatti (normale-IDLE-UP 1 e IDLE-UP 2).
Serve per inserive il volo acrobatico con il passo che diventa negativo al di sotto del centro stick. Naturalmente devi impostare i valori delle curve dalla radio che a sua volta dovrebbe farti vedere le diverse curve passo e anche motore a seconda che attivi i vari scatti della levetta (quindi come muovi la levetta cambiano le curve sulla radio). Esempio di passo IDLE-UP può essere -12, -8, 0, +8, + 12 e motore 100,90,80,90,100 o governor da comandare quest'ultimo da vari dispositivi con esito incerto (ESC, GIRO Flybraless, radio). E' evidente che in IDLE-UP non si decolla nè si atterra, quindi ci deve esere un raccordo con la posizione normal che è di decollo e di atterraggio, che deve avere una curva motore che parta da 0 con lo stick in basso.