Citazione:
Originalmente inviato da rikzak Io ragazzi ho un problema, cercherò di spiegarvelo sperando che qualcuno abbia la pazienza di leggere 😉
Ho comprato un dominator 3s usato (poco mi è stato detto) e in effetti sembra nuovo, all'inizio lo ho settato con gli amici del campo volo di Forlì, e fino a li tutto bene, lo abbiamo testato in hovering e l'unico problema era lo sbacchettamento orizzontale della coda, problema risolvibile andando a smanettare nel giroscopio e ok, ma quando sono tornato al campo per provare ad aggiustare lo sbacchettamento ho notato che il motore sforzava e faceva un rumore tipo un sibilo, come se il pignone del motore sforzasse sulla corona, purtroppo ho bruciato l'esc, lo ho comprato nuovo, ho allontanato leggermente il motore dalla corona e senza pale a casa sembrava girare perfettamente, fino a quando non torno oggi al campo e mi ritrovo ad avere lo stesso identico problema. Il motore sforza pur non toccando da nessuna parte col rischio di bruciare nuovamente l'esc. Ho controllato che senza motore il rotore girasse senza intoppi e in effetti non sembra avere anomalie, poi ho provato a far girare il motore da solo e vi posto qui sotto il video, sembra sforzare il motore appena dai gas, poi prende e va bene ma all'inizio sembra non girare bene, ditemi voi quale potrebbe essere il problema! Grazie a voi la parola Jun 29, 2014 - YouTube
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Ricontrolla le saldature da esc al motore e viceversa ( fai la stessa prova del video ma caso mai piega i fili in modo da sollecitare i contatti )
oppure
Ricontrolla le impostazioni dell'esc inerenti al timing del motore..
Altra ipotesi, pensando al rumore da te descritto, potrebbe essere un magnete scollato o quasi nella cassa motore..