Discussione: Graupner Hott
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 giugno 14, 12:14   #1690 (permalink)  Top
x oni
User
 
L'avatar di x oni
 
Data registr.: 07-07-2010
Residenza: Riva del Garda
Messaggi: 2.136
Citazione:
Originalmente inviato da manfred 31 Visualizza messaggio
Grazie se ne parla ds mesi in questa discussione o c'è qualche altro 3d da leggere?
Cmq domani leggeto da capo tutto quanto
in questo 3d, pero' sono sparpagliati qua e la, dare una letta complessiva non è una cattiva idea, salti ovviamente quello che non ti interessa;

dettagli: quando in Graupner hanno deciso di creare la visualizzazione grafica dei parametri di trasmissione, probabilmente hanno affidato la parte "trasmissione radio" e la parte "grafica" a due tecnici diversi che non si sono parlati: probabilmente hanno detto ad uno: fornisci su display il dato numerico di temperatura, pacchetti, forza segnale, volt.. ecc.. mentre all'altro hanno detto: "prendi i dati che arrivano e mostrali in forma grafica"; il primo non sapeva che poi sarebbero stati mostrati in forma grafica, mentre il secondo non aveva idea di che cosa stessero ad indicare i numeri che trasformava in forma grafica.
Per capirsi, se guardi l'allegato che hai messo, mentre per l'indicazione del voltaggio è corretta la scala rossa/gialla/verde, per la temperatura dovrebbe essere invertita, anzi dovrebbe essere specchiata, verde fra 10 e 40 e giallo/rossa mano mano che si scende sotto 0 o si sale sopra 50°. Stessa cosa per Q ed S, vanno bene cosi, mentre per i pacchetti persi (L) con valore basso 0-50 ms dovrebbe essere verde, e giallo/rossa quando si sale con pacchetti persi oltre 50/100ms.
se poi guarderai i dati con il Log View del programma di Upgrade, li hanno sistemato il visualizzatore della temperatura (come colori) ma hanno ancora errato il visualizzatore del RXSQ in dBm, mentre è giusto quello in % dei sensori, sempre errato l'indicatore di pacchetti persi.
Lo so sono piccolezze che non interessano a nessuno, ma prima di dare in pasto tutto alla massa dei clienti, potevano far dare una sistemata da parte di un modellista un po' più puntiglioso? Stessa cosa (che ho già indicato), visto che tutte le nuove mx20 mx16 mz18 mz24 ecc nascono solo in 2.4, perché il gancio per le cinghia è ancora in posizione sbagliata e bisogna usare il bilanciatore se si usa la tracolla da collo? forse i tedeschi usano solo a pulpito oppure senza cinghia, allora va bene cosi
x oni non è collegato   Rispondi citando