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Vecchio 29 giugno 14, 10:32   #30 (permalink)  Top
canelupo
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In effetti guardando bene ci sono alcuni accorgimenti che mi ricordano le tecniche costruttive dei parkflyers.

Una cosa che farei è rivedere la struttura per cercare di migliorare il contrasto alla torsione della fusoliera.
Al momento è legata con un fascio di listelli ma non vedo nessuna controventatura (listelli diagonali) per formare un traliccio. Perlomeno consiglierei di fare il rivestimento del turtle deck (parte superiore bombata della fusoliera tra la cappottina e il timone).

Poi a questo punto la domanda sorge spontanea: che diametro è la baionetta nelle ali?
Su un 2.2 m non starei sotto i 30 mm se è fatta di una buona lega. Se prendi alluminio scrauso, quello dei brico per intenderci, allora andrei sui 35-40 mm.

Se fai volo acrobatico e "tiri" qualche affondata o fai vireate strette è un attimo arrivare ad accelerazioni di10-15 G questo significa che il tuo modello che pesa 9-10 kg in un attimo arriva a pesare sulle strutture anche 100-150 kg.

Ultimo consiglio:
di solito prima di assemblare la fusoliera si prepara il portabaionetta e lo si monta in fase di incollaggio. questo per vedere che tutti gli orientamenti siano rispettati.
Adesso se ti accorgi che c'è qualcosa non allineato devi asolare i fori e mettere all'interno una guancia di rinforzo.
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Ultima modifica di canelupo : 29 giugno 14 alle ore 10:38
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