Discussione: Graupner Hott
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 giugno 14, 21:29   #1682 (permalink)  Top
x oni
User

L'avatar di x oni

Data registr.: 07-07-2010
Citazione:
Originalmente inviato da DAVLEONI Visualizza messaggio
anche a me capita sempre più spesso di avere dei buchi (segnale=0) sulla registrazione dei dati gps. é un vero schifo . comunque, secondo me, la SD "incamera" i dati istantaneamente, nello stesso momento che la rx glieli trasmette. il gps e la RX da soli non registrano nulla.
A questo punto la questione è: perchè la registrazione non è regolare? sono montate male le antenne del ricevitore ? io non ho prolunghe sulle antennine.... tu le hai ?
Ho inoltre notato una NOTEVOLE imprecisione sulla misura di quota indicata dal gps (quando va..) ed un altimetro separato (della EAGLE TREE). il gps segna sempre di meno e l'errore oscilla tra i 30 ed i 122 metri . (errore misurato per confronto tra i due sulla quota massima raggiunta)

ciao
antenne e prolunghe: ho 1 modello con GR16 2 antenne standard, 1 modello con GR16 1 antenna standard e 1 da 45 cm, 1 modello con GR16 1 antenna da 30 e 1 da 45 cm.
il problema c'è su tutti e 3 i modelli, praticamente solo quando volo a Margone; l'altimetro a me risulta più o meno preciso, ma attendibile al 80%. il dato che a me sballa in maniera clamorosa è la distanza, vado dai 60 m. quando lo accendo, poi durante il volo si sistema, ma poi torna sballato, più di una volta mi ha segnato 500 - 600 - 1200 metri di distanza mentre non ero a più di 200. questo solo a Margone.

tornando al mio quesito, ho visto entrando nel menu del gps dopo l'atterraggio, prima di spegnere, che rimane memorizzata altezza/distanza/velocità massime e poi altra roba che non mi interessa, quindi presumevo che magari rimaneva memorizzato tutto il log anche sul gps.
x oni non è collegato   Rispondi citando