Sulla questione della conduzione del calore quoto l'utente (marzo)...
Altrimenti vorrebbe dire dare dell'incompetente agli ingegneri che hanno sviluppato il sottotesta separato dalla testa di raffreddamento. O all'ingegnere della Grossi Engine che ha brevettato la testa scomponibile in (credo) più di 50 pezzi!
Certo, la qualità dell'accoppiamento fra le varie parti determina la capacità di trasferire e dissipare il calore.
Sul fatto che si potrebbe intervenire per limitare la dissipazione nella stagione invernale... se la giornata è particolarmente fredda o in caso di pioggia vi potrà capitare di notare sui campi gara alcune testate avvolte, per intero o solo per metà, con semplice carta stagnola. Questo è un trucchetto che i piloti esperti mettono in pratica fin dalla notte dei tempi
Donno, sicuramente il tuo lavoro non sarà il massimo della precisione e della bellezza... ma come sempre ci hai messo del tuo e ti apprezzo per questo
... nonostante i tuoi difetti
!!!
Oggigiorno, grazie anche al commercio globale ed ai prezzi relativamente bassi, tanti modellisti sono troppo abituati ad avere la pappetta pronta. Un pezzo non è più perfettamente efficiente? Perché provare ad aggiustarlo, lo si compra nuovo!
Questo vale quando in ballo c'è magari una finale importante. Ma il modellismo è anche e soprattutto divertimento, modifiche, adattamenti, sperimentazioni...
Saluti