Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 giugno 14, 15:30   #3193 (permalink)  Top
mikronerd
User
 
L'avatar di mikronerd
 
Data registr.: 04-06-2012
Residenza: Catania/Chieti
Messaggi: 1.571
Ciao gente, vi sottopongo un quesito:
Sto per iniziare una sperimentazione di paracadute su multirotore, che ha lo scopo principale di farsi quattro risate al campo, e poi di valutarne la reale efficienza e soprattutto efficacia in caso di emergenza.
A tal fine sto già da tempo studiando e predisponendo un degno meccanismo di espulsione a molla che mi garantisca un'apertura anche a quote relativamente basse.

Veniamo alla Taranis:
vorrei aprire il meccanismo di espulsione con il classico servo, però mi piacerebbe che contemporaneamente, oltre a muovere il servo sul canale 8 (ad esempio) vorrei anche cambiare il modo di volo in quello manuale (che si trova su canale 5 e switch SG tutto in alto) e contemporaneamente mettere throttle a zero.
Questa sequenza di comandi è importante perchè all'espulsione del paracadute mi sembra giusto che contemporaneamente i motori dell'aeromodello smettano di funzionare.
Il problema è l'esecuzione di tutti e tre i comandi separatamente, pertanto vorrei fare tutto questo con la pressione di uno switch, ad esempio SF, oppure meglio ancora, per ridurre al minimo false aperture o errori, con lo spostamento contemporaneo di SF e SH, che sono i due switch più esterni ed immediatamente raggiungibili dalle dita indice.

Si può fare ?

Ve la faccio ancora più difficile, si può temporizzare anche l'apertura del servo dopo un secondo dagli altri due comandi, per essere sicuri che le eliche siano quasi già ferme all'espulsione del paracadute ?

Ciao - Giuseppe
mikronerd non è collegato   Rispondi citando