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Vecchio 28 giugno 14, 12:03   #11 (permalink)  Top
sboronerosso
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Originalmente inviato da afalzo Visualizza messaggio
.. come resa di dispersione termica sono certo non sia paragonabile ad una testa fatta tutta d'un pezzo.
Se ci pensi le testate di raffreddamento in alluminio sono un pezzo unico lavorato ..
Nei motori la precisione delle superfici di contatto (fra testa e sottotesta) è curata, ma ormai fanno dei sottotesta grossi come mezza testata, in effetti sono 2 mezze testate su alcuni motori. Di certo non mi esprimo al riguardo.
L'idea delle alette aggiuntive mi piace ma è scomoda da realizzare, ed è possibile farla solo nel caso in cui la testata ha alette tutte della stessa forma, e poi ad esagerare si alza il baricentro del mezzo.
Però mi hai fatto venire un'idea, strano che con escursioni di 30/40 gradi non si cambi nulla al motore se non la candela, forse avere 2 testate per lo stesso motore sarebbe molto utile, una versione invernale (più piccola) ed una estiva (maggiorata)
sboronerosso non è collegato   Rispondi citando