Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 giugno 14, 23:50   #3183 (permalink)  Top
lambdafly
User
 
L'avatar di lambdafly
 
Data registr.: 12-09-2012
Residenza: In the cloud
Messaggi: 2.507
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da eaman Visualizza messaggio
Lambdafly il codice deve essere aperto proprio perche' lo si possa leggere, comprendere, criticare, forkare e redistribuire senza la benedizione di nessuno.

Poter leggere e capire per poter poi modificare con gli strumenti preferiti e redistribuire, poi vengono gli adesivi e la retorica. E non e' una questione di gratis.
Guarda che il codice è aperto! Non diffondere per cortesia informazioni non veritiere.

Poi guarda quello che c'è scritto sulla vecchia home page (https://code.google.com/p/companion9x/)

"Initially based on the eePe project, has evolved to offer a fully featured radio simulator, and complete support to the OpenTX firmware. It also offers a nice conversion system between EEPROM formats which are specific to each firmware. We have begun to work on an export feature to a unified XML format which will be understandable by humans."


È un progetto in evoluzione, l'esportazione in formato "cristiano" ancora non c'è: e questo basta per scatenare le tue critiche?

Hai per caso partecipato alla definizione dell'architettura del software ed alle scelte effettuate? Stai criticando una scelta: hai idea del perché sia stata fatta? Magari all'epoca della scelta quella era la soluzione migliore, ora qualcuno comincia a sentire la necessità di un formato "cristiano" ma magari gli sviluppatori sono concentrati su altre tematiche più importanti.

Ripeto: il software è open source e puoi tranquillamente modificarlo a tuo piacimento (a patto che quando lo distribuisci lo fai in accordo alla licenza GPL2). Se non sai sviluppare puoi tranquillamente segnalare la necessità come "feature request". Ma lamentarsi e basta è l'approccio peggiore.

Inoltre non sei per niente obbligato ad usare Companion: se non ti piace puoi programmare la radio come tutte le altre, usando i pulsantini ed il display.
lambdafly non è collegato   Rispondi citando