Discussione: Cosa prendere?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 gennaio 07, 11:03   #8 (permalink)  Top
nevada
User
 
Data registr.: 01-01-2007
Residenza: Vimodrone (MI)
Messaggi: 341
Per l'esperienza personale che sto vivendo posso dirti quanto segue : io ho preso per iniziare un eagle 3D, scarsino rispetto al Trex, ma almeno più economico. Nonostante il fatto di avere un pacchetto ready to fly ho cambiato praticamente subito il radiocomando e già le cose hanno preso un altra piega, miglioramento esagerto, anche l'elicottero in se ne ha guadagnato.
Cmq resta il fatto che ho preso un eli 3D con passo collettivo come primo modello. Se parti così le cose non sono per niente facili, ma sono fattibili, e dipende da come ti approcci a questo hobby, se sei uno che vuole passare più tempo in volo che altro fin da subito fatti un lama per ora.
Le mie percentuali temporali di "lavoro" dopo l'acquisto sono queste :

30% : letture varie e studio di manuali e teorie

30% : smontaggio e rimontaggio dell'Elicottero e controllo e rifacimento dei settaggi dell'Eli e del radiocomando

30% : pratica di base con simulatore (uno serio, non FMS)

10% : pratica di volo "reale" con elicottero (che per ora è ancora a livello minimale di tentativi di fare hovering di coda).

Il fatto è che a me piace così, sono soddisfattisimo di come sto procedendo, ma se una persona è più portata al voler volare con più fretta un elicottero a passo collettivo non credo sia la scelta migliore per iniziare.

Spero di esserti stato utile.

Ciao.
nevada non è collegato   Rispondi citando