Citazione:
Originalmente inviato da IraDeorum Salve a tutti, sono nuovo e sto cercando di partire col piede giusto, da un po' di tempo sto frequentando un campo di volo "vicino" a casa mia per sentire i consigli di chi sul campo c'è da più di me. Fortunatamente ho trovato molte persone disposte a spiegarmi quello che chiedevo, felici di parlare della loro grande passione.
Poi ho trovato anche il "maestro", che ha deciso di sua spontanea volontà di insegnarmi a volare con il SUO Nevada.
Ora però devo farmi un modello mio, tralasciando per il momento la radio dato che mi hanno quasi convinto a buttar... ehm... investire 350 nella f7.
Seguendo i consigli dei veterani dovrei partire con un motoveleggiatore elettrico possibilmente con apertura alare di almeno 2 metri. Io avevo intenzione di costruirlo in balsa, sempre con l'aiuto del modellista esperto di cui parlavo prima, però c'è un problemino: lui è uno scoppiettaro convinto e ancora non sono riuscito a trovare i due "elettricisti" del campo.
Sono consapevole che il lavoro sarà molto lungo e che richiederà moltissimo impegno e dedizione.
Volevo comunque sapere da voi se avete qualche progettino da propormi, ho provato a cercare un po' da solo ma non ho trovato molto...
Poi vi assillerò anche con altre domande strada facendo, molto probabilmente ridicole.
Per ora grazie in anticipo delle riposte. |
Se hai degli istruttori (pure scoppiettari) non necessariamente devi cominciare con un motoaliante ma puoi anche imparare con dei trainer a scoppio tipo l'Avistar o Superstar della Hobbico (
www.safalero.it).
Se invece vuoi cominciare con un aliante ti consiglio un elettrico tipo l'Easy Glider della Multiplex (sempre Safalero).
Se invece preferisci comunque l'elettrico ma vuoi un aereo poui prendere il Minimag della Multiplex (Safalero), piccolo trainer elettrico col quale qui sul forum hanno cominciato in molti. Sia l'Easy Glider che il Minimag sono in elapor, materiale antiurto che ti permette qualche toccata dura senza fare troppi danni.
Comunque, secondo me, devi decidere se vedi il tuo futuro con l'elettrico o con lo scoppio. Tieni resente che l'elettrico, come prestazioni, è già pari allo scoppio su modelli fin o a 1,5-2Kg e che in un prossimo futuro il pareggio (dal punto di vista dei costi) avverrà anche sulle taglie superiori. Poi c'è chi è affascinato dal rumore e dall'odore dello scoppio e allora non ci son santi..........è una questione di gusti.