Discussione: TRex 50 Gasser
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 giugno 14, 22:26   #2850 (permalink)  Top
style90.me
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da Scuba Visualizza messaggio
Scusate se intervengo a riguardo del FBL. Non vorrei essere OT ma ho letto molti interventi in questa discussione a riguardo di sistemi fbl in particolare del 3gx dove ci si lamentava della scarsa affidabilita'. Io ormai volo da parecchio in FBL, e per esperienza fatta sui miei ely e su quelli di amici , vi sconsiglio caldamente di montare sistemi fbl economici, in particolare cinesate o il 3GX . Essendo un' elettronica molto importante nella gestione del volo è consigliabile usare solo materiale affidabile tipo il VStabi o il sistema futaba. tutti gli altri li lascerei perdere per lo meno su macchine con motore a scoppio che tendenzialmente vibrano molto e mettono in crisi i sitemi piu' economici. Seconda condizione, usare solo servi digitali molto precisi e veloci e di adeguata potenza possibilmente alimentando il tutto con una centralina specifica perchè un classe 600 munito di sistema fbl con servi digitali potenti e veloci puo' tranquillamente assorbire correnti di oltre 10 fino a 15 ampere , in particolare coi servi savox ingordi di corrente. Uomo avvisato ely mezzo salvato! Buoni voli!!!
Grazie per il tuo interessante intervento e per i consigli, che non sono mai OT. Io ed i miei amici di Messina non usiamo fbl ma esclusivamente la flybar. Io, addirittura, uso ancora le 4 NiMh per alimentare la ricevente. Beh, lo so, sono rimasto molto indietro ...
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando