Citazione:
Originalmente inviato da fabiovitti Ottimo anche il tuo consiglio, bello 'spartano' alla vecchia maniera ma sempre valido.
Ci ragiono un po' su e vediamo cosa esce del resto se la prima ala non mi convince posso sempre farne altre con profili diversi. |
Spartano per spartano dai un occhio comunque anche al 184 e al 182 (sopratutto a quest'ultimo). Il 182 virtualmente è quello che ha più curvatura e quindi un pochettino di portanza in più che magari non guasta. Però come detto ha meno reflex quindi meno autostabile. In più è un 8.5% di spessore.
Ora, lo spessore sottile potrebbe essere un problema aggirabile perchè il Genesis mi sa che abbia una corda alla radice più che generosa: anche con profilo sottile potrebbe comunque risultare uno spessore sufficiente ad alloggiare cassone della baionetta garantendo anche sufficiente robustezza (rimane da verificare invece la questione del diedro se si riesce a ricavarne a sufficienza).
Per quanto riguarda la bassa autostabilità, alla fine si può essere un pò sacrileghi dando poi su all'elevatore (si perde resa ma l'obiettivo e rendere stabile e guidabile il modello).
Il discorso varrebbe anche per il 180 che ha ancora più camber ma in teoria non è autostabile: quindi sarebbe un discorso rischioso e si potrebbe finire con un modello instabile e incontrollabile.
Se no, rimanendo sul 186, l'altro "trucco" sarebbe stare più leggeri possibile con la costruzione. Se si è leggeri, non serve tanta portanza dall'ala ed anche la bassa curvatura del profilo non dovrebbe risultare un grosso handicap.