Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 giugno 14, 00:00   #41 (permalink)  Top
pierrecruset
User

L'avatar di pierrecruset

Data registr.: 18-10-2005
Citazione:
Originalmente inviato da dpl Visualizza messaggio
è pur vero però che almeno io, e questo consentirà a Pierre di dire a pieno diritto: "vedi che ho ragione...sul motore...", se non avessi smotorato due volte avrei probabilmente un modello in meno
o molte ore più che di volo, di semplice contemplazione...
Ma no, non sono dell'umore giusto, non mi vengono le batture (comunque mio suocero sembra stia meglio, grazie, solo si capisse esattamente dove è il problema saremmo più tranquilli).

Te l'ho detto mi sembra che ormai mi hai contagiato e ho solo più un modello con il motore gli altri sono senza, ma credo che mi porterò a pari tra baffuti e rasati.

Senza motore l'avresti perso, ma senza motore conoscendoti, non l'avresti lanciato, perchè a naso si sentiva che le condizioni non c'erano e tu a naso stai bene assai.
(non credere sai ti guardo quando voli....devo imparare).
Temo che se il meteo persiste e visto che non ho altri posti dove volare farò modelli leggeri di cui la metà motorizzati.
In natura non vince il più forte ma chi si adatta più in fretta.

Lanciare nel nulla in un posto come l'Hourne dove per atterrare bene ci vuole quota so che non lo faresti perchè sei troppo esperto e troppo in gamba e sai valutare bene i rischi.
Non è questione di purista o coraggio è questione di esperienza, istinto e naso.
Le stesse cose che ci facevano star su nel tecnico con un occhio al modello e l'altro al pendio, per scorgere uccelli in volo, rondini, riverberi da aria calda che sale, direzione delle nuvole.
Una volta non lanciavo senza almeno metà buriana dei forti, ora mi diverto anche nel poco, perchè ho imparato che "volare" è una questione mentale, un immersione nella natura del pendio, che ti parla, ma non tutti sanno ascoltare.

Basta che son già scaduto nel troppo poetico/patetico.....