Citazione:
Originalmente inviato da The Condor Il diedro longitudinale è settato di fabbrica quindi se hai montato correttamente il modello è perfetto, come ottimale, nella maggior parte dei casi, è il CG.
Il modello ha sempre volato male? Se si potrebbe essere storto il tubo di alluminio che va all'interno della fusoliera. Metti il modello su un piano e vedi se la fusoliera è dritta. Potresti anche aver montato male il supporto in plastica dove poggia il piano di coda creando così un'incidenza scorretta.
Controlla comunque bene il CG magari non utilizzando le dita e metti le pale chiuse quando lo controlli. |
Allora, ieri sera ho controllato tutto. La fuso non è piegata (mi sono aiutato con una livella laser). Il supporto in plastica del piano di coda è montato correttamente.
L'idea che mi sono fatto è che avendo montato una motorizzazione diversa dalla Mpx ho come 'squilibrato' il tutto (prego gli esperti di chiudere un occhio).
Il prossimo w.e. farò delle prove con una lipo più pesante e con prove di planata senza motore. Credo che il problema sia il CG.
Comunque grazie a tutti per i pareri