ciao a tutti i forumisti,è da un po che vi seguo e provo a carpire il piu informazioni possibili...
non ho un vero e proprio background da modellista,ed ancor di meno da aeromodellista,ma godo di buona manualità e pazienza(mi piace andare a pesca e con i cappotti c ho un certo feeling)...
è da un po di tempo che mi balena l idea di costruirmi un aliante DLG (dai 60 ai 100 cm),mi piace la classe F3K,onestamente è l unica tipologia di aerei che realmente mi piace,ne ho visto parecchi modelli in giro(rete) completamente in carbonio(decisamente belli) ma poco abbordabili per uno che non ha mai tenuto un telecomando in mano
(magari un giorno)
magari opterò per un modello in balsa o in foam(magari da autocostruirmi da 0) per prendere un po di confidenza
scrivo magari perche ho piacere a costruire,a farlo volare ancora non so hehehehe...
(ho qualche esperienza con resine e stucchi epossidici)
momentaneamente sono ancora alla ricerca di qualche piano di costruzione
qui un altro tasto che tocca premere è l argomento telecomando,premetto che ho fatto gia qualche ricerca(a 4 o 5 canali dovrebbe bastare) ma ancora non so orientarmi bene nella scelta(tuttavia ho tempo per decidere considerando che voglio prima costruire il modello)ne ho vista una su un noto sito a una 50ina d euro(non so se posso pubblicare il link)
spero in un vostro aiuto/consiglio,che scroccherò molto volentieri considerando che momentaneamente non ho conoscenze in merito con cui poter ricambiare
a parte gli scherzi spero di poter ricambiare in qualche modo
grazie in anticipo a chi ha creato questo spazio ed alle eventuali risposte