Citazione:
Originalmente inviato da alexdiroma alla fine, mi sono ritagliato due giornate piene e ho messo in linea (quasi) il TT53 così come mamma l'ha fatto. Placido mi ha messo in fase il sensore, e poi la prima accensione è stata quasi immediata, a parte un piccolo momento di brivido quando ho collegato il gas alla radio (Placido l'aveva acceso con una stecca) alla rovescia, ovviamente partiva il motore a palla ... la settimana successiva si è rifiutato di partire e poi non bindava neanche la radio, così mi sono accorto che anche le batterie NiMh vanno caricate...
Oggi tutto a posto e ho cominciato a capire come va la carburazione, la regolarità del gas e il borbottio del motore grasso (che bel suono...) ci si alza un po' a zompettare sul prato per verificare il nuovo giroscopio, che non mi vuole piacere. Consulto sul campo e decidiamo che il giroscopio soffre di vibrazioni, ma sono veramente soddisfatto del fatto che la temperatura è rimasta sui 100/105 gradi nella parte inferiore del cilindro, e che la ricerca della regolarità di funzionamento stava su altre cose e non sul motore, che ormai è una piacevole certezza. Che dire, come al solito, grazie Placido!!!
Un saluto a tutti
Alessandro
PS che giro avete e come è montato? io per adesso ho GU210 su spugnetta, ma penso di usare GP750 con spugnetta + 50 centesimi + gomma |
.. eh si, anche le NiMh vanno ricaricate ..
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Sul 600 con Osp ho il Gp 750. Sugli altri ho il 401. Tutti sono montati con la spugnetta da 3 mm.