Discussione: TRex 50 Gasser
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 giugno 14, 22:09   #2848 (permalink)  Top
style90.me
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da alexdiroma Visualizza messaggio
alla fine, mi sono ritagliato due giornate piene e ho messo in linea (quasi) il TT53 così come mamma l'ha fatto. Placido mi ha messo in fase il sensore, e poi la prima accensione è stata quasi immediata, a parte un piccolo momento di brivido quando ho collegato il gas alla radio (Placido l'aveva acceso con una stecca) alla rovescia, ovviamente partiva il motore a palla ... la settimana successiva si è rifiutato di partire e poi non bindava neanche la radio, così mi sono accorto che anche le batterie NiMh vanno caricate...

Oggi tutto a posto e ho cominciato a capire come va la carburazione, la regolarità del gas e il borbottio del motore grasso (che bel suono...) ci si alza un po' a zompettare sul prato per verificare il nuovo giroscopio, che non mi vuole piacere. Consulto sul campo e decidiamo che il giroscopio soffre di vibrazioni, ma sono veramente soddisfatto del fatto che la temperatura è rimasta sui 100/105 gradi nella parte inferiore del cilindro, e che la ricerca della regolarità di funzionamento stava su altre cose e non sul motore, che ormai è una piacevole certezza. Che dire, come al solito, grazie Placido!!!

Un saluto a tutti

Alessandro

PS che giro avete e come è montato? io per adesso ho GU210 su spugnetta, ma penso di usare GP750 con spugnetta + 50 centesimi + gomma
.. eh si, anche le NiMh vanno ricaricate .. .. .. ..
Sul 600 con Osp ho il Gp 750. Sugli altri ho il 401. Tutti sono montati con la spugnetta da 3 mm.
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando