Discussione: TRex 50 Gasser
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 giugno 14, 19:45   #2847 (permalink)  Top
alexdiroma
User
 
L'avatar di alexdiroma
 
Data registr.: 05-05-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 514
ok, tutto a posto

alla fine, mi sono ritagliato due giornate piene e ho messo in linea (quasi) il TT53 così come mamma l'ha fatto. Placido mi ha messo in fase il sensore, e poi la prima accensione è stata quasi immediata, a parte un piccolo momento di brivido quando ho collegato il gas alla radio (Placido l'aveva acceso con una stecca) alla rovescia, ovviamente partiva il motore a palla ... la settimana successiva si è rifiutato di partire e poi non bindava neanche la radio, così mi sono accorto che anche le batterie NiMh vanno caricate...

Oggi tutto a posto e ho cominciato a capire come va la carburazione, la regolarità del gas e il borbottio del motore grasso (che bel suono...) ci si alza un po' a zompettare sul prato per verificare il nuovo giroscopio, che non mi vuole piacere. Consulto sul campo e decidiamo che il giroscopio soffre di vibrazioni, ma sono veramente soddisfatto del fatto che la temperatura è rimasta sui 100/105 gradi nella parte inferiore del cilindro, e che la ricerca della regolarità di funzionamento stava su altre cose e non sul motore, che ormai è una piacevole certezza. Che dire, come al solito, grazie Placido!!!

Un saluto a tutti

Alessandro

PS che giro avete e come è montato? io per adesso ho GU210 su spugnetta, ma penso di usare GP750 con spugnetta + 50 centesimi + gomma

Ultima modifica di alexdiroma : 22 giugno 14 alle ore 19:48
alexdiroma non è collegato   Rispondi citando