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Vecchio 27 gennaio 07, 15:17   #28 (permalink)  Top
Lanco
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Intanto bisogna considerare quanto peso hai aggiunto con il training.
Va a sinistra non per l'effetto suolo, ma perchè la rotazione del motore è contrastata dal ruotino su un piano diverso e quindi la componente tra i due fa sì che l'eli sia naturalmente inclinato a destra in Hovering. Partendo dal suolo quindi è come se partisse inclinato a sinistra e perciò va a sinistra. In avanti non dovrebbe andare eccessivamente, quindi correggi con il trimm del cabra (indietro). Controlla se funziona l'idle up (leva a sinistra) tenendo però bloccato l'eli a terra perchè a questo puntoo potrebbe avere strane reazioni.
Dovresti vedere se con l'idle up inserito (levetta verso di te) e stick al centro il motore ha un n.di giri sostenuto e il passo dovrebbe essere a zero. Se alzi lo stick dovrebbe aumentare il passo, se lo abbassi avviene il contrario.
Con la massima prudenza del caso, dopo aver provato tenendolo bloccato a terra, puoi provare a tenerlo in mano -sempre con la masima prudenza- per vedere se e a che punto senti che la spinta è sufficiente a sostenere il peso dell'eli. Questo sia in idle up (stick dal centro in su) sia in normale (levetta in avanti) con stick da minimo verso il max. se in tutt'e due i modi non ottieni una spinta molto positiva (ma tu comunque dovrai volare il modo normale), può darsi che ci sia qualche difetto nel complesso e quindi ne dovremmo riparlare
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