Spesso si parla di pan-car e dei costi relativamente bassi, in particolare se si mettono a confronto con le touring AWD. I telai più diffusi si possono riunire in sotto due categorie: telai 1:10 e telai 1:12.
Tra le 1:12 la Schumacher produce da oltre due anni un interessante telaio che in UK fa concorrenza alle più note Mardave. Con poco meno di 100 sterline ci si porta a casa un telaio completo realizzato al CNC, motor mont in alluminio e sospensioni regolabili.
Si gira con due motorizzazioni diverse: 13.5T con batteria shorty 1S oppure 21.5T con batteria shorty 2S. Corone modulo 48 adatto al differenziale a sfere oppure 32 con palo rigido. Il modulo 32 è indicato in particolare per girare in piazzale. Sono a disposizione numerose carrozzerie, dalle barchetta alle mini, passando per le classiche touring.
Di serie il telaio esce con boccole in nylon e palo rigido. Cuscinetti e differenziale vanno acquistati a parte. I ricambi sono facilmente reperibili; anche in Italia si trovano tanti negozi che trattano Schumacher. Per chi invece preferisce lo shopping online questo è il sito web ufficiale:
SupaStox
I costi di gestione sono molto bassi, i ricambi a buon mercato e la motorizzazione poco spinta permettono a queste pan-car di offrire divertimento con poca spesa.