Citazione:
Originalmente inviato da mapi69 ......Sono ragionevolmente sicuro di aver impostato il failsafe sulla radio correttamente: in fondo alla prima pagina del modello (vado a memoria perché non ho la Taranis sottomano), non lontando da dove si trova la funzione RANGE, si può andare a settare un failsafe personalizzato (perché di default è HOLD) e quindi accedere ad un'altra pagina dove si può settare il livello dei vari canali (non ho curve o limiti strani sul canale del Throttle, posto che possano influire anche in modalità failsafe).
Se poi do tensione al multirotore, lo collego al pc ed avvio il Naza Assistant, quando spengo la radio il canale del Throttle sul Naza Assistant va correttamente a settarsi al 40%. Se invece avvio Companion9x, leggo la memoria della radio (tanto per essere sicuri) e vado a verificare i settaggi personalizzati del canale del Throttle per la modalità failsafe lo trovo a -100, cioè allo 0% di gas.
Spero di essere riuscito a spiegarmi e ringrazione sin d'ora chi vorrà/potrà aiutarmi.
Qualora fosse necessario posso allegare foto del display della radio, screenshot dello schermo e file di configurazione della Taranis.
Grazie,
Marco |
ciao,
lassia stare quello che vedi in companion, è normale che sia così, visto che il fail safe lo imposti dalla radio, ma è memorizzato sulla ricevente X8R, companion legge la memoria della radio mica i settaggi che stanno sulla ricevente...
spero di essermi spiegato.
buoni voli