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Originalmente inviato da BBC25185 Guarda che non precipita non si sà dove.... Precipita in un luogo sicuro visto che non si vola sopra strade o persone... quindi parto dal presupposto che dove volo non ci sia nulla sotto.... QUINDI MEGLIO ABBATTERLO DOVE SI TROVA CHE è UN LUOGO SICURO... |
Per me, che sono amante della sicurezza, un luogo sicuro è un luogo di cui ho il controllo visivo e purtroppo la mia vista non mi consente di tenere sotto controllo aree a 200mt di distanza (perché tanto mi concede l'Enac, non avendo ancora conseguito alcuna abilitazione). Nemmeno il campo di volo (regolarmente autorizzato!) dove mi esercito è a più di 200mt da una strada, visto che ci si arriva comodamente in macchina e che è dotato di parcheggio
Quindi, pur rispettando il tuo punto di vista, resto della mia opinione: meglio farlo atterrare nel punto dal quale è decollato, che sicuramente non faccio danni
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Originalmente inviato da BBC25185 Se rimane in volo, e và in tilt il gps e resta in volo per 5 minuti spinto dal vento???
Chi mi dice che non venga spinto su una pista di decollo di aerei???? |
Se ciò succedesse, visto che dovresti volare "
fuori dalle ATZ e comunque ad una distanza di almeno 8 km dal perimetro di un aeroporto e dai relativi sentieri di avvicinamento/decollo", significherebbe che il tuo multirotore ha percorso più di 8km in 5 minuti, raggiungendo (magari aiutato dalla bora) la ragguardevole velocità media di quasi 100km/h
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Originalmente inviato da BBC25185 Il fatto che il failsafe venga usato per salvare il mezzo??? Lo dice il 90% della gente!!!!
Assurdo che ho sentito???
Problemi al mezzo (causa identificata dopo, cavo batteria vicino al GPS)...
Nel panico pilota azione il failsafe...
Risultato: Mezzo distrutto a 100 Metri da dove lo aveva azionato vicino ad una strada...
Si... ogni volta che attacco la naza al pc controllo il failsafe... perchè voglio avere delle certezze e mi è già successo di trovare apparecchiature elettroniche che hanno perso il settaggio.... |
Lodevole precauzione: evidentemente anche tu hai a cuore la sicurezza. Io mi limito a verificare i settaggi ogni volta che li modifico il che, invero, avviene abbastanza spesso
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Originalmente inviato da BBC25185 Comunque siamo OT!!! su questo hai ragione!!!
Ritornando OT... Sicuro che hai impostato correttamente il FailSafe...
perchè con la X8R, il failsafe si può impostare da radio OPPURE da ricevente (e in quel caso, mi pare che non si possa controllare dalla radio, ma da verificare) |
Sono ragionevolmente sicuro di aver impostato il failsafe sulla radio correttamente: in fondo alla prima pagina del modello (vado a memoria perché non ho la Taranis sottomano), non lontando da dove si trova la funzione RANGE, si può andare a settare un failsafe personalizzato (perché di default è HOLD) e quindi accedere ad un'altra pagina dove si può settare il livello dei vari canali (non ho curve o limiti strani sul canale del Throttle, posto che possano influire anche in modalità failsafe).
Se poi do tensione al multirotore, lo collego al pc ed avvio il Naza Assistant, quando spengo la radio il canale del Throttle sul Naza Assistant va correttamente a settarsi al 40%. Se invece avvio Companion9x, leggo la memoria della radio (tanto per essere sicuri) e vado a verificare i settaggi personalizzati del canale del Throttle per la modalità failsafe lo trovo a -100, cioè allo 0% di gas.
Spero di essere riuscito a spiegarmi e ringrazione sin d'ora chi vorrà/potrà aiutarmi.
Qualora fosse necessario posso allegare foto del display della radio, screenshot dello schermo e file di configurazione della Taranis.
Grazie,
Marco