Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 giugno 14, 15:49   #3029 (permalink)  Top
BBC25185
User
 
L'avatar di BBC25185
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Dintorni di mestre (DINTORNI)
Messaggi: 2.574
Citazione:
Originalmente inviato da mapi69 Visualizza messaggio
Il fatto che tu abbia un'opinione diversa non significa che questa sia una brutta idea. Anzi, se tu avessi letto un po' di più il thread Naza V2 + GPS ti saresti reso conto che quella che tu definisci una brutta idea è invece consigliata dalla DJI e largamente utilizzata.


E' brutto vedere che tu credi di saper leggere nel pensiero!!!!


Il failsafe (o quantomeno il failsafe della Naza V2, che è quello di cui stavo parlando) non serve affatto per far venire giù il mezzo il più velocemente possibile perché è tutto da dimostrare che per sicurezza, meglio abbatterlo il prima possibile facendolo precipitare non-si-sa-dove.
Il failsafe serve per farlo atterrare lentamente (così chi eventualmente stà sotto ha il tempo di accorgersi del pericolo e di spostarsi) o, meglio ancora, per farlo atterrare dal luogo dove è decollato (che si presume sia sgombro da cose o persone estranee al volo). Se poi si riesce anche a salvare il mezzo o a minimizzare i danni tanto meglio

Ti senti davvero meglio se il multirotore precipita non-si-sa-dove?


Ora che ho risposto al tuo off topic, torniamo all'argomento Davvero ogni volta colleghi la Naza al PC e verifichi che spengendo la radio si attivi il failsafe? Io no. Io lo faccio solo quando modifico qualche paramentro ed ecco perché mi sono accorto che, variando il settaggio del throttle per la modalità failsafe sulla radio questo dato non viene memorizzato correttamente sul Companion9x nonostante invece venga letto regolarmente dal Naza Assistant.

Rimane da capire se è un mio errore di programmazione, cosa più probabile, o un bug del software, cosa assai meno probabile ma non impossibile.

Ringrazio in anticipo chi saprà/vorrà aiutarmi
Guarda che non precipita non si sà dove....
Precipita in un luogo sicuro visto che non si vola sopra strade o persone... quindi parto dal presupposto che dove volo non ci sia nulla sotto.... QUINDI MEGLIO ABBATTERLO DOVE SI TROVA CHE è UN LUOGO SICURO...
Se rimane in volo, e và in tilt il gps e resta in volo per 5 minuti spinto dal vento???
Chi mi dice che non venga spinto su una pista di decollo di aerei????

Il fatto che il failsafe venga usato per salvare il mezzo??? Lo dice il 90% della gente!!!!
Assurdo che ho sentito???
Problemi al mezzo (causa identificata dopo, cavo batteria vicino al GPS)...
Nel panico pilota azione il failsafe...
Risultato: Mezzo distrutto a 100 Metri da dove lo aveva azionato vicino ad una strada...

Si... ogni volta che attacco la naza al pc controllo il failsafe... perchè voglio avere delle certezze e mi è già successo di trovare apparecchiature elettroniche che hanno perso il settaggio....

Comunque siamo OT!!! su questo hai ragione!!!

Ritornando OT... Sicuro che hai impostato correttamente il FailSafe...
perchè con la X8R, il failsafe si può impostare da radio OPPURE da ricevente (e in quel caso, mi pare che non si possa controllare dalla radio, ma da verificare)
BBC25185 non è collegato   Rispondi citando