Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 giugno 14, 12:51   #3026 (permalink)  Top
mapi69
User
 
L'avatar di mapi69
 
Data registr.: 22-02-2014
Messaggi: 434
Citazione:
Originalmente inviato da BBC25185 Visualizza messaggio
Brutta idea settare il Throttle al 45% sulla NAZA...
Il fatto che tu abbia un'opinione diversa non significa che questa sia una brutta idea. Anzi, se tu avessi letto un po' di più il thread Naza V2 + GPS ti saresti reso conto che quella che tu definisci una brutta idea è invece consigliata dalla DJI e largamente utilizzata.


Citazione:
Originalmente inviato da BBC25185 Visualizza messaggio
è brutto vedere che tutti pensano che il FailSafe serva a portare il mezzo a casa sano!!!!
E' brutto vedere che tu credi di saper leggere nel pensiero!!!!


Citazione:
Originalmente inviato da BBC25185 Visualizza messaggio
Il FailSafe è un comando che serve a far venire giù il mezzo il più velocemente possibile (perchè non lo comandi e, quindi, per sicurezza, meglio abbatterlo il prima possibile)...
Il failsafe (o quantomeno il failsafe della Naza V2, che è quello di cui stavo parlando) non serve affatto per far venire giù il mezzo il più velocemente possibile perché è tutto da dimostrare che per sicurezza, meglio abbatterlo il prima possibile facendolo precipitare non-si-sa-dove.
Il failsafe serve per farlo atterrare lentamente (così chi eventualmente stà sotto ha il tempo di accorgersi del pericolo e di spostarsi) o, meglio ancora, per farlo atterrare dal luogo dove è decollato (che si presume sia sgombro da cose o persone estranee al volo). Se poi si riesce anche a salvare il mezzo o a minimizzare i danni tanto meglio

Citazione:
Originalmente inviato da BBC25185 Visualizza messaggio
generalmente consiglio, sulla NAZA, di mettere sul canale delle modalità il FailSafe e il Gas a -100%....

In questo modo, se tutto funziona correttamente il drone prova a tornare a casa... altrimenti viene giù sul posto (e io mi sento meglio... non ho una mina vagante che stà in volo fino a quando non si scarica o si scontra con qualcosa)
Ti senti davvero meglio se il multirotore precipita non-si-sa-dove?


Ora che ho risposto al tuo off topic, torniamo all'argomento
Citazione:
Originalmente inviato da BBC25185 Visualizza messaggio
Detto questo, non sò aiutarti sul problema in quanto non ci ho mai fatto caso (ovviamente, come si può immaginare, il failsafe è una delle cose che controllo sempre ogni volta che lo collego al pc e, quindi, che venga salvato sul companion o no, non interessa... meglio rifarlo ed avere una certezza)!!!
Davvero ogni volta colleghi la Naza al PC e verifichi che spengendo la radio si attivi il failsafe? Io no. Io lo faccio solo quando modifico qualche paramentro ed ecco perché mi sono accorto che, variando il settaggio del throttle per la modalità failsafe sulla radio questo dato non viene memorizzato correttamente sul Companion9x nonostante invece venga letto regolarmente dal Naza Assistant.

Rimane da capire se è un mio errore di programmazione, cosa più probabile, o un bug del software, cosa assai meno probabile ma non impossibile.

Ringrazio in anticipo chi saprà/vorrà aiutarmi
__________________
Multirotore: DJI F550 E300; Naza-M v2 GPS; Taranis; GoPro HERO3+ Black; Zenmuse H3-3D; Boscam TS832+5802
NLE Workstation: Dell Precision T7610 - NVIDIA Quadro K4000
Lifestyle: Good judgment comes from experience and a lot of that comes from bad judgment.
mapi69 non è collegato   Rispondi citando