16 febbraio 05, 11:49
|
#5 (permalink)
Top |
User
Data registr.: 22-04-2004 Residenza: Como
| Citazione: Originally posted by gianf@16 febbraio 2005, 10:03 Ragazzi!
Ho provato una nuova colla sul depron e polistirolo!
Casualmente un giorno da ferramenta sottocasa ho visto questa colla per legno e visto che non costava molto (2,50) ho deciso di provarla
volevo provarla per il balsa poi però mi è venuo in mente di provarla anche su le "shiume".
Visto le indicazioni sul retro riguardanti la tossicità e l'infiammabilità mi era venuto qualche dubbio, ma provare non costava nulla
così ho affettato un po di polistirolo e depron per l'occasione e ci ho messo qualche goggia per verificare se si scioglieva. ebbene dopo 24 ore i ritagli sia di polistirolo che depron erano intatti e le gocce di colla non venivano via.
Ho poi provato ad incollarli tra loro con ottimi risultati. come vedete dalle foto il polistirolo si spezza ma la parte incollata non molla
stesso discorso per il depron che si piega ma no si scolla. Ho provato a tirare con forza e l'incollaggio ha tenuto bene, si è strappato il depron!
Attenzione che la colla pesicchia quindi mettetene poca.
Dimenticavo! Sebbene sulla confezione ci sia scritto adesivo rapido, ci mette parecchio ad incollare definitivamente, ma la tenuta è assicurata.
N.B.
Sia ben chiaro che ho messo questo post non per pubblicizzare un particolare prodotto ma solo per condividere la mia esperienza.
Ciao e buoni incollaggi | altre colle
- UHU POOR
- colla stick a caldo
| |