Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 giugno 14, 19:27   #9608 (permalink)  Top
bladebuster
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da gianfrancoge Visualizza messaggio
proprio così! l'elimodellismo è un hobby costoso ma credo quanto altri dove la tecnologia è prevalente. In più è anche molto difficile in sé e forse crediamo di ovviare ai nostri limiti cercando le migliorie pensando che volino con il pensiero😉 ed è assolutamente vero che si passa più tempo a riparare e imprecare che a volare.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
consideratela un'opportunità: se riuscirete a far stare assieme la coda del 130x, siete pronti per qualunque prova elimodellistica!!

scherzi a parte, di problemi potenziali quella coda ne ha parecchi, ma alle volte, leggendo il thread, sembra che governi anche un pò di esagerazione.

io ce l'ho da quando è uscito, avrà sulle spalle senza esagerare qualche migliaio di voli (e parimenti crash), ed in sintesi posso dire che:
- il telaio stock è finora il migliore che abbia provato (robusto, resistente, smorzante ed economico); il MH da buttare; vedremo Lynx
- la coda "finale" costa, ma vale: scatola, alberino, boom replica a 3 cuscinetti, TT e tiranti Lynx : vibrazioni sparite anche dopo ripetuti crash
- con le manine Lynx diventa eterna anche lei, altrimenti ogni tanto se ne rompe una, cadendo
- tail gears metal: non necessari, meglio gli stock: più precisi e stabili, e costano poco
- servo: sarà, ma ho usato tanto quello stock e mi sono trovato bene; adesso monto Lynx, e mi trovo bene uguale (forse un pò meglio nelle manovre estreme)
- con testa DFC e albero metal lynx, diventa eterno

poi motore maggiorato, ESC esterno e lipo "giuste" aiutano a dare un pò di birra in più (ma bastano lipo buone per arrivarci)

alla fine costa, ma devo proprio a lui i tangibili progressi che ho fatto nel volo: ti spinge ad osare, si comporta con la maestosità di un eli più grande, e si rompe davvero raramente

imho
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando