Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 giugno 14, 19:10   #9607 (permalink)  Top
gianfrancoge
User
 
L'avatar di gianfrancoge
 
Data registr.: 05-02-2012
Residenza: genova
Messaggi: 199
Citazione:
Originalmente inviato da Pinoteo Visualizza messaggio
@volomale
beh sono parole molto giuste le tue e me ne sto rendendo conto con mio relativo innervosimento. Tuttavia riconosco le potenzialità del 130x, cioè un mezzo potente piccolo e molto resistente, se fatto come si deve. Quindi un eli assolutamente buono sia per iniziare con i primi passi nel 3D che un ottimo eli da battaglia, con ottime possibilità di manovra acrobatica senza la fragilità di una classe 450 o maggiore, quindi la possibilità di provare e osare manovre senza avere perennemente il cuore in gola. Senza la maledizione del 1 crash 1 morto (almeno).

è solo che è difficile riuscire a mettere insieme un eli equilibrato e funzionante con i pezzi di ricambio e upgrade, che molto spesso sono belli esteticamente, ma poco funzionali e pensati più per essere esposti che per essere usati. Inoltre prima di trovare i pezzi buoni è anche necessario spendere molto (mi ricorda un po' le bustine di figurine, paghi ma non sai quello che trovi nè ti puoi avvalere di garanzie), questa è la parte che mi da ai nervi, si punta solo all'incasso e non alla qualità e ad ottenere un mezzo funzionante e sotto alcuni aspetti anche rivoluzionario.

Quindi penso che quello che rimane da fare a noi modellisti è di leggere e studiare il più possibile, comprare pezzi (necessario dal momento che servono molti macchinari parecchio costosi per produrli), metterci molto del nostro per adattare e aggiustare al meglio ciò che abbiamo. è un po' ingiusto per noi modellisti squattrinati (almeno, io lo sono) che, operando in questo modo, il volo con elicotteri è e rimane costoso indipendentemente dalla strada scelta, non si vuole cambiare, pur avendone la possibilità.
proprio così! l'elimodellismo è un hobby costoso ma credo quanto altri dove la tecnologia è prevalente. In più è anche molto difficile in sé e forse crediamo di ovviare ai nostri limiti cercando le migliorie pensando che volino con il pensiero😉 ed è assolutamente vero che si passa più tempo a riparare e imprecare che a volare.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
gianfrancoge non è collegato   Rispondi citando