Citazione:
Originalmente inviato da Pinoteo Purtroppo mi devo aggregare ai giudizi negativi.
Ho montato il tutto:motore Eox 1101, servo di coda rotativo, corona auto., gruppo di coda Lynx (con ingranaggi metallici della eflite), e kit stretch Lynx.
Ho fatto qualche prova a banco e...
faccio un check dei servi prima di avviare il motore, tutto ok. Appena attivo il motore i servi non rispondono bene, si muovono improvvisamente e mollando lo stick non tornano a zero (cosa che fanno a motore spento). La coda vibra in modo impossibile tant'è che mi ha spanato il foro filettato per la vite che sostiene la pinna di coda.
Sulla coda ho notato che un ingranaggio, gear C (credo), prende dentro nel cuscinetto della cassa lynx (quello interno dalla parte dove c'è la vite) inoltre il cuscinetto dalla parte opposta (quella delle pale) tende a uscire fuori sede.
Per il motore\servi potrebbe essere un problema di esc? (il motore richiede troppa energia, la scheda non riesce a gestire la richiesta, quindi gira tutto depotenziato, servi inclusi).
Per la coda pensavo di smussare i denti dell'ingranaggio fino a quando non incastra più nel cuscinetto. Alternative? Per il cuscinetto che esce fuori sede?
Per la filettatura del foro pensavo di usare un'altra vite di acciaio di sezione di poco superiore per fissare la pinna di coda rifilettando il foro.
Grazie in anticipo per le gentili risposte. |
ciao pinoteo, allora ,anche io ho la "famigerata" che non è quando uno è molto famoso,coda a 4 cuscinetti della LYNX : ho avuto dei problemi con gli ingranaggi della E-flite che bindavano di brutto e quindi non ci ho nemmeno provato a metterlo in moto, prima ho dovuto dargli una limatina per farceli stare ,stessa cosa per il cuscinetto ma, questo non è un difetto grave ed è una cosa che può succedere, ti consiglio per fissarlo di usare non il frenafiletti ma quella colla verde che si usa per fissare il pignone all'albero motore. sul 150x ho : dfc , tubo strech con terzo cuscinetto e scatola coda della LYNX, pale LYNX, servo coda lynx. risultato alla prima accensione per verificare che tutto funzionasse...vibrazioni da fare paura. il mio giudizio sulla coda LYNX è : accrocco bello ma inutile e costoso. sconsigliatissimo! tubo con terzo cuscinetto un surplus se si usa un TT in carbonio. gli ingranaggi in metallo E-flite poi... non sono il massimo nemmeno come robustezza. la questione è che , avendo anche un 130x montato con componenti di un altra marca molto bistrattata qui sul forum, mi sono letto praticamente quasi tutte le pagine del club, è di pensarci bene prima di spendere molti soldi e dare retta a certi personaggi che gravitano sul forum perchè a volte il risultato non è proporzionale; perchè i problemi ci sono sia che costi 1 o costi 10 e a volte quello che costa uno ci sta che funzioni meglio. a buon intenditore poche parole. anche se questa volta... ne ho scritte anche troppe...forse.