Citazione:
Originalmente inviato da wrighi per il setup io faccio così: metto la radio sul tavolo
io in piedi a braccio teso con l'eli in mano a distanza sufficiente da non prendere le pale nel muso.
gas... fino a quando non sento più il peso del modello anzi.. tira leggermente verso l'alto.
a questo punto trimmo il modello fino a quando non potrei lasciarlo per brevi attimi sospeso da solo.
in questo modo vedo se la coda è ferma, se tira in qualche direzione particolare.
se ti fai aiutare da un amico.. io faccio da solo ma in 2 forse è meglio.
qualsiasi eli a terra risente dell'effetto suolo. |
Be se fai così sei fortunato che non ti è mai successo nulla...
L'eli va trimmato in maniera naturale in hoovering ad un metro da terra dove l'effetto suolo che succede a tutti voi all'inizio dello stacco da terra ve lo fa traslare.
Per imparare bisogna mettergli su un bel trainig kit e provare a controllarlo in hoovering di coda, passo successivo di muso...ovviamente a bassissima quota circa un 10/15 cm se no ad un metro il training non serve a nulla.
Comunque per la cronaca avete scelto un modello sconsigliato per un principiante, difficile da gestire causa il suo poco peso che lo rende incazzato forte, se avete la possibilità e conoscete qualcuno che in un campo volo vi puo dare una mano andateci e provate a far alzare un classe 50, vi accorgerete subito dello sbaglio che fanno tutti e che a sua volta feci pure io...... "prendo un elettrico a meno rogne ed è più facile"..... SBAGLIATO IN PIENO.
Ciao a tutti