Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 giugno 14, 12:15   #361 (permalink)  Top
losisi
User

L'avatar di losisi

Data registr.: 05-05-2006
Citazione:
Originalmente inviato da zylo83 Visualizza messaggio
Si ma sicuramente lui non aveva il kosmo della mantua model.. se l'è costruito lui con il legno che voleva nel modo che voleva. Nel kit ho una baionettina in kompensato di pioppo spessore 2 mm che va dentro 4 cm per parte... (si rompe solo se la guardi male secondo me)

Se avessi seguito il progetto.. avrei gia buttato via una semiala.. ad esempio le istuzioni dicono incollare i longheroni e poi bordo entrata e uscita e poi un altro pezzo a pettine che si infila tra le centine.. se avessi fatto cosi visto che il disegno è piu piccolo di quello che serve avrei gia finito. c'era da buttar via tutto il legno.. E da quello che ho capito è tutto cosi e sara' cosi anche la fusoliera.. per dire che quel kit li è una merda insomma..

su qualcosa posso darti ragione...ma solo dopo una doverosa premessa:

quel kit è stato concepito ed è nato come ti scrivevo sopra; i disegni, all'epoca, erano volutamente scalati ed imprecisi per evitare copie "indesiderate" di un oggetto che era lo stato dell'arte dell'Aeromodellismo ( notare la maiuscola.... adesso non ha più senso, data la tecnologia di copia digitale che permette di scalare, copiare, correggere ecc in un modo che trent'anni fa era impensabile...)

nessuno ha poi pensato ( o forse non c'era più l'interesse ) ad aggiornare kit e documentazione per renderli più "moderni"..

anche la costruzione, le cui note sembrano in alcuni punti criptiche e lacunose, era destinata a modellisti che avevano alle spalle un bagaglio tecnico ( leggi: svariati modelli moooolto più semplici costruiti da 0 ) importante...dopotutto questi modelli erano le Ferrari di allora....ci si arrivava solo dopo un percorso lungo e, spesso, davvero completo......