Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 giugno 14, 10:09   #1665 (permalink)  Top
Minestrone
User

L'avatar di Minestrone

Data registr.: 13-09-2012
Citazione:
Originalmente inviato da (marzo) Visualizza messaggio
non riesco a carburare il motore in nessun modo, ma non credo dipenda dal carburatore, e nemmeno dalla mia capacità.

ho notato che è impossibile carburarlo perchè l'alimentazione di miscela non avviene in modo regolare.

non ho nessuna pompa, e non capisco come possa la miscela fluire sempre correttamente.

mi hanno già consigliato di mettere il serbatoio ad una certa altezza, ma non funziona ugualmente.

il motore dopo pochissimo "smagrisce", e per non farlo andare fuorigiri devo soffiare nel serbatoio tramite il tubicino che va alla marmitta, ingrassando e ingolfando tutto.

il solo tubetto nella marmitta non garantisca affatto un afflusso "costante", quindi non capisco come possano funzionare gli altri glow
(e quelli da aereo che non hanno nemmeno il tubicino dalla marmitta al serbatoio come fanno a funzionare?)

https://www.youtube.com/watch?v=uuOyHb7rOfo
Probabilmente hai il carburatore sporco: smonta pulisci rimonta e vedi se la malattia è passata. Controlla anche che il serbatoio sia "a tenuta" e che il filtro del serbatoio non sia intasato. Togli anche il filtro miscela dal condotto che va al carburatore; una volta risolto il problema lo rimetterai.
Possono anche essere altre le cause ma si deve andare per gradi.

Per quanto riguarda gli altri motori funzionano perchè il motore aspira la miscela da solo, non ha bisogno di pompe o altro. Chiaramente le pressioni in gioco non sono enormi e la gravità influisce, ergo se il serbatoio è pieno o vuoto e se la posizione del modello è sfavorevole la miscela fluisce con flussi diversi. Per regolarizzare il tutto si pressurizza il serbatoio con i gas di scarico.
Minestrone non è collegato   Rispondi citando