Citazione:
Originalmente inviato da pikemax Complimenti per il lavoro concettuale e per il coraggio e capacita' che traspare. Un dettaglio...se non ci metti mezzo grado di diedro per recuperare quel minimo di gioco che avra il fissaggio alare e fare in modo che il dorso dell'ala sia piano e le diminuzioni di spessore dei profili le metti sotto, sembrera' triste e depresso, invece di allegro e vivace.
E' un dettaglio ma visto che ci sei....scusa se invece lo avevi gia pensato.
La galleria che dimensioni ha? |
DIEDRO:
Il diedro dell' ala sull' acro e' un fattore piu' importante di quello che si pensa
,se è troppo rende tutte le manovre molto piu' difficili da eseguire correttamente
perche' in rovescio avremo un equilibrio sull' asse trasversale molto diverso da
quando invece è dritto.Questo scompenso si traduce negli stick in forte differenza di sensibilità da dritto a rovescio con difficoltà del pilota a uniformare e maggior difficoltà di eseguire il programma.
Si potrebbe ovviare con la freccia,come si fa nel mondo motoraro ma cosi facendo in questo caso ci sono altre problematiche.
Quindi uno 0 andrebbe bene se non fosse che è un aliante
e un aliante vola molto spesso dritto e deve anche termicare.
Io personalmente ho testato negli anni molti tipi di diedro diversi su diversi tipi di alianti, compresi i diedri negativi e ho toccato con mano che il classico dritto sul dorso,per un acro, che corrisponde in genere a circa 0.5 gradi, è una soluzione soddisfacente.