Citazione:
Originalmente inviato da Nikki Come già è stato detto per caricare le Lipo è necessario un CB apposito, oppure un circuito che interrompa la carica.
Generalmente il motivo per cui si forma del gas, che è idrogeno e quindi altamente infiammabile se mescolato all'ossigeno (ricordate gli Zeppelin), dipende dalla qualità del gel contenuto all'ìinterno delle celle.
Il fatto di metterle nel feezer, riduce il volume del gas che parzialmente viene riassorbito,
con la conseguenza che la pressione sull'involucro decresce evitando la rottura dello stesso e le conseguenze che ne derivano.
Purtroppo dopo un paio di scariche il gas si forma nuovamente.
Consiglio vivamente di buttare le lipo prima di fare danni.
Io le metto in una bacinella d'acqua che le sommerga completamente e foro gli involucri per far uscire il gas in pressione, poi le lascio all'aperto per qualche giorno dopo aver buttato del sale in acqua per azzerare le celle.
Poi vanno in discarica. |
Mizzega, me l'hai chiamata, stasera son andato per fare un voletto prima di rientrare a casa, fatalità avevo quella lipo e un'altra, in un grande prato, l'ho riprovata, andava bene, senza alcun cedimento
, troppo bene, ad un certo punto il quad ha cominciato ad allontanarsi e a salire, non c'è stato niente da fare, raggio traente e volatilizzato, sparito nel blu dipinto di blu, cercato per 3 ore e mezza, niente da fare.