Discussione: Goblin.
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 giugno 14, 10:50   #4092 (permalink)  Top
AlexTG
User
 
L'avatar di AlexTG
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
Citazione:
Originalmente inviato da PiccoloNoGlobal Visualizza messaggio
Ho visto peró diversi video in passato di gente che ha avuto problemi con le cinghie, le pulegge e quant'altro....sono solo problemi del passato o è bene fare attenzione a qualcosa in particolare per evitare che tali problemi si presentino?

Sono domande un po del piffero...mi rendo conto....ma visto i costi di messa in volo... (2100 euro...)
Considerato che il mio Goblin è del primo lotto prodotto (poi tenuto aggiornato con le novità uscite nel tempo), posso dire che questi problemi non sono mai esistiti nemmeno all'inizio. Forse ti riferisci a qualche pezzo che nel tempo è stato migliorato, come la corona che si consumava troppo o la puleggia della cinghia di coda che in qualche caso s'è smontata... ma si tratta appunto di sostituzione materiale per errori giovanili di produzione, non riguardano il montaggio in sè. E comunque ora ovviamente non esistono più nemmeno quelli.
Quanto alla tensione delle cinghie: l'indicatore della tensione per quella di coda è qualcosa di geniale, peccato non ci sia sotto il 630:

Per quella anteriore basta lasciar fare alle molle messe apposta e stringere le viti.

L'unica cosa sulla quale sono intervenuto con una modifica è il filo del servo di coda, che avevo paura potesse col tempo andare a sfiorare la cinghia con conseguenze nefaste, e allora l'ho montato così:



Altra cosa cui fare attenzione è che il filo di questo servo stia fissato in qualche modo (ho visto svariate soluzioni, la mia è quella in figura con del termorestringente largo) per non finire nella corona:
AlexTG non è collegato   Rispondi citando