Citazione:
Originalmente inviato da viper82 che colore hai utilizzato per non appesantirlo tanto? come hai dato su il colore? |
MaxMeyer, Smalto ad acqua rosso vivo. E' eccellente, molto coprente, particolarmente elastico e robusto (non si sfregia manco morto).
Dopo avere provato tutte le vernci che mi sono capitate a tiro (ho decine e decine di barattolini a prendere polvere perchè alla fine non adatti ai miei modeli). Costa un po' e la confezione minima è 750ml (dura una vita, se non si secca prima
)
Ho usato un'aerografo, ma non chiedermi il diametro dell'ugello perchè non mi ricordo. Pressione 2,5bar. Distanza spruzzo 20cm circa. Regolazione per getto molto ritretto. Vista la temperatura e l'umidità (6° e c'era la nebbia), tenevo caldo il piccolo serbatio e l'ugello dell'aerografo con un phon da carroczziere ogni 2-3 minuti di spruzzo.. Fra una mano e l'altra (2 in tutto) ho lasciato asciugare 1 ora. Dopo mano, riscaldavo leggermente la superficie verniciata (sempre con phon da carrozziere A DEBITA DISTANZA) fino a far leggermente opacizzare la vernice.
Ciao!