Discussione: Easy Star
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 giugno 14, 21:06   #4856 (permalink)  Top
cecco
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.610
Citazione:
Originalmente inviato da egadino Visualizza messaggio
Ciao, in premessa chiedo ai moderatori di togliere, se possibile, lo stesso messaggio che ho postato in un altro forum, grazie.(http://www.baronerosso.it/forum/aero...ndetta-25.html).

Sono anche io un possessore dell'Easystar e vi chiedo un consiglio relativo al centraggio dinamico del modello. Per la precisione leggo nel forum che, in generale, per verificare l'assetto longitudinale di un aeromodello lo si porta in quota e poi lo si fà andare in discesa perfettamente verticale senza motore, il tutto per verificale il parallelismo dei piani di quota con l'ala. Nel caso dell'Easystar che ha i piani di quota a zero mentre l'ala porta una inclinazione positiva di diversi gradi, si può applicare questo procedimento oppure vi è un altro metodo?

grazie
Ti ho cancellato il messaggio come richiesto .... per quanto riguarda invece la prova dell'affondata (non picchiata in candela che forse ha un senso solo per il setup degli acrobatici) per verificare la correttezza del DL (diedro longitudinale) di un determinato modello sull'ES non serve a null'altro che a confondersi le idee.

Sulle istruzioni dell'ES c'è segnato, ben chiaramente, il punto dove deve cadere il CG ....... quello e le escursioni sono l'unica preoccupazione da avere per portare in volo l'ES originale
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando