Citazione:
Originalmente inviato da style90.me .. non penso proprio che la OS ce l'abbia messo nella previsione di farlo girare a benzina ..
In effetti nitrare al 30% un motore simile vuol dire cercare il massimo delle prestazioni; si presume, quindi, che si è capaci di sfruttarne tutte le potenzialità, a discapito, ovviamente, dei costi di esercizio e della durata del motore. Mi viene pure da pensare che chi lo compera e lo vuole utilizzare alle massime prestazioni, avrà anche messo in conto il notevole impegno economico (penso che dovrà consumare un pochino ..), e quindi avere adeguate capacità economiche. |
Si hai ragione in merito al fatto di doverlo far girare a benzina.
Per esperienza personale, non sono d'accordo sulla durata del motore.
Ho potuto constatare che questo motore fatto girare sempre con nitro 30% ha la stessa ed identica durata di uno che gira al 10% purchè non lo si lasci per lungo tempo senza marciare senza prima averlo pulito.
Le temperature di lavoro sono di gran lunga più basse(al 30%), la lubrificazione notevolmente più alta ed in fine si hanno le prestazioni.
Tutto questo grazie al variare del rapporto stachiometrico che il nitro fa variare.
Per i costi di esercizio purtroppo la ragione non è che dalla tua parte!
Ma se vuoi potenza, leggerezza e regolatà devi spendere.
Insomma in gara non vi è risparmio nell'investimento!
Io mi colloco fra le 2 parti.
Quando c è qualche soldino oso con il nitro quando sono al verde vado con il Raptor a benzina.
Mi piace trarre benefici da tutte e 2 le alimentazioni tralasciando le negative.
Ciao Placido è sempre un gran piacere sentirti.