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Vecchio 18 giugno 14, 00:18   #15 (permalink)  Top
(marzo)
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Originalmente inviato da Naraj Visualizza messaggio
La batteria è stato il mio primo sospetto.
Non è possibile che il motore sbilanci una singola cella. La corrente assorbita passa in uguale misura in tutte le celle in serie.
Il fatto che si sbilancia una cella, significa che quest'ultima è la più debole della serie e che comunque, le celle si stavano scaricando rapidamente.
Se la misura che hai fatto con il tester indicava una tensione di 2,7 Volt con il motore fermo, è chiaro che con il motore in funzione, la tensione della cella era ancora più basso.
Bisogna risalire alla corrente reale assorbita dal motore e vedere se quest'ultima è superiore alle possibilità della batteria.

Naraj.
ostrega!
questo mi è impossibile, perchè il mio tester arriva a un amper scarso.. (lo brucerei all'istante.)

ma come è possibile che un motorello da circa 50A dichiarati possa fulminarmi delle batterie da 5000-5800 mah, con un fattore di scarica di 30, 40C ?

in realtà non so se le celle si stessero scaricando rapidamente però..
tranne la cella che si scarica in modo anomalo, l'altra dopo un quarto d'ora di utilizzo gravoso segnava ancora 3,7V, quindi un consumo tutto sommato normale per quella batteria e quel motore (almeno credo)

non vorrei che fosse solo un caso (più unico che raro) e che le batterie si stessero deteriorando già per conto loro.

(però è strano, perchè non sono vecchie, sono tutte diverse e su altri modelli non hanno mai fatto cilecca..)

Non vorrei che stessi sbagliando qualcosa.. ma cosa??
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