Discussione: Md80
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 gennaio 07, 21:44   #16 (permalink)  Top
AntonioF104
User

L'avatar di AntonioF104

Data registr.: 12-04-2005
Ciao, anche io da tempo ho in mente di fare un MD80 in depron..ma come tanti altrti aerei che ho in menmte non so quando mi metterò a lavoro. Dunque con un'Ap.Alare di 150 cm, avrai una fusoliera di 2m quasi precisi vero? Beh se lavori leggero forse riesci a contenere il peso. Io non ho esperienza con ventole e sarei curioso di sapere che risultati otterrai con le EDF. Per il baricentro, tieni presente che hai a che fare con un'ala afreccia , ma non è difficile trovarlo, se giri un pò troverai delle pagine web che spiegano come trovarlo e ci sono anche dei programmini che, una volta immesso alcuni dati, ti danno il CG del modello. certo, secondo me questa misura si avvicionerà a quello ideale che troverai solo dopo aver provato il modello in volo. Facci sapere!!
ciaooo

Citazione:
Originalmente inviato da fabioinvolo
Ma in una bestia del genere avete idea di dove si trova il baricentro?
Il problema è che lo devo fare in scala e non da progetto perchè in rete non si trova una mazza, e quindi non sò dove si trova il baricentro, e soprattutto come posizionare l'elettronica per equilibrarlo a perfezione, scusate se vi rompo con le mie domande, ma sono un assetato di sapere su questo bel liner.
AntonioF104 non è collegato   Rispondi citando